3 dicembre: “il prezzo della felicità”

10801612_1582437308654171_4442765873970915724_n

 

 

” Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore…”

(da “Il Piccolo Principe”)
Sarebbe facile per noi, così come per la volpe, sapere il giorno e l’ora in cui viene Gesù… A partire da qualche mese prima troveremmo la fila davanti ai confessionali, chiese stracolme di gente… aumenterebbe la produzione di ostie da consacrare nei vari laboratori… altro che corsa ai regali, altro che supermercati strapieni, altro che panettoni… E invece, il nostro “piccolo principe” non ci dà un appuntamento, sappiamo che verrà, ma non si sa quando, col rischio di trovarci “addormentati”… a fare la fila davanti a un negozio, con lo zampone in mano…

E invece dovremmo sentirci proprio come la volpe del Piccolo Principe, trepidanti, felici, pronti, preparati… anche se non conosciamo il momento preciso in cui Egli arriverà… sarà proprio vero: SOLO COSÌ SCOPRIREMO IL PREZZO DELLA FELICITÀ!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...