La musica…fa sempre il proprio dovere!

La musica è entrata nella mia vita quasi in punta di piedi…ai fuochi di bivacco agli scout quando una chitarra classica suonava canzoni che piano piano sono diventate parte di me…

A 16 anni finalmente sono riuscita a sentire dal vivo quelle canzoni…e da lì è iniziata una nuova vita “in pieno rock ‘n roll”!

14 settembre 2002...stadio san paolo Napoli...curva B

Musica per me vuol dire mille cose, ma prima di tutto concerti…i suoi concerti!

Non riesco mai a spiegare a parole cosa vuol dire per me essere lì sotto a quel palco, non si può ridurre in righe quella valanga di emozioni…

L’unica cosa che so è che ogni volta è diverso e che la musica non mi delude mai…fa sempre il proprio dovere!

10314721_10206753214532666_4181336656575028646_n

C’è della musica che riesce a entrare nella mia anima, negli angoli più nascosti di me, riesce a stravolgere tutto, a farmi sentire avvolta in un abbraccio, a darmi forza, a farmi sorridere…per certi versi quella musica è un’amica preziosissima!

12592404_10208701156549999_1025028743311653469_n

La mia vita senza la sua colonna sonora non sarebbe la stessa….

Basta pensare alle mie giornate senza musica…sostituire le ore passate ad ascoltare Virgin radio con dei silenzi, far sparire i miei vinili…ma nooooo che tristezza non sarebbe lo stesso!!!!

In questo periodo in cui ci stanno lasciando diversi pezzi da 90 mi va di ricordare una cosa banale, ma importante….la musica è eterna…un artista può deluderci, non piacerci più, un gruppo può sciogliersi…qualcuno purtroppo può anche lasciarci un giorno…ma le canzoni quelle no…sono nostre per sempre!!! Quindi teniamocele strette al cuore!

Vi lascio con un pezzo…la canzone che sento più mia…nella sua veste più bella…

 

Annunci

One thought on “La musica…fa sempre il proprio dovere!

  1. Ciao! Complimenti per l’articolo e per il blog. Anch’io, come te, sono appassionato di musica e, soprattutto, di Ligabue. Così mi sono deciso ad aprire un blog dove poter condividere questa mia passione con quelli come me. Ho in mente un bel progetto, quello di raccontare le nostre storie come succede nel Bar Mario e, altro esempio, nel libro Generazione Liga. Sto cercando persone che abbiano voglia di raccontare la loro esperienza e questo tuo articolo si avvicina molto all’idea che ho in mente. Se ti va di passare a dare un’occhiata ti lascio il link, soprattutto se ti va di partecipare o se conosci persone che abbiano voglia di partecipare. Grazie e continua cosi con il tuo blog, davvero bello! Spero di sentirti presto 😉
    Qui ti lascio il link del blog: https://caroilmioliga.wordpress.com/
    Per ulteriori informazioni: https://caroilmioliga.wordpress.com/contattaci/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...