La certezza nell’incertezza

Oggi Elena ci lancia un tema impegnativo: “la certezza nell’incertezza”.

Io e l’incertezza siamo diventare amiche nell’ultimo periodo. Non siamo in buoni rapporti visto che preferisco muovermi tra certezze e cose pianificate, ma ci frequentiamo purtroppo o per fortuna un po’ più del solito.

In questi incontri frequenti con l’incertezza in cui tutto sembra buio, lontano, irraggiungibile si accendono però alcune luci. Questo mi ha aiutato a capire che per quanto tutto sia in bilico ci sono e ci saranno sempre e comunque delle certezze, dei punti fermi a cui aggrapparsi per ripartire, o semplicemente delle tracce che indicano il cammino.

Queste certezze ci sono…sempre…e anzi nell’incertezza si notano e si apprezzano ancora di più! Beh io ho due punti fermi più luminosi di tutti:  la persona che sono, la mia anima (un punto su cui devo lavorare ancora molto) e poi c’è LEI e il suo amore… Le cose sicure sono poche nella vita si sa…ma l’amore della mia mamma resta una di quelle più grandi per me! Ed è una certezza preziosa con cui affrontare ogni altra incertezza della vita!!!

image

Lascia un commento