Viaggi…il posto che avete visitato e che vi ha catturato il cuore

Oggi Lidia ci fa un regalo stupendo. Con il suo tema ci invita a viaggiare…dentro di noi…in quei posti che portiamo nel cuore.

Da un po’ di tempo colleziono calamite, mi piace che in ognuna di esse di ci sia un ricordo particolare e guardarle è emozionante come sfogliare un album di foto.

image

Appena Lidia ha lanciato il tema nella mia mente si è focalizzato subito un luogo…una calamita speciale!

image

Ho pensato subito all’abbazia di Sant’Antimo a Castelnuovo dell’ Abate (Si).

Questo posto ha catturato il mio cuore nel lontano 2003 quando alla fine di una route estiva con gli scout sotto il peso del mio zaino ho scorto tra le colline questa meravigliosa abbazia.

image

Negli anni ci sono tornata più e più volte con o senza fazzolettone al collo e tutte le volte mi capita di sentirmi realmente a casa lí. Tempo fa ho avuto la fortuna di passarci molto tempo in zona e così mi sono innamorata non solo di quest’ abbazia ma anche di tutta la Val d’Orcia…sono posti che riempiono il cuore…panorami che restano negli occhi per tutta la vita.

La mia anima lí si sente a casa ❤

Lascia un commento